-5!!! CONSIGLI TECNICI E PRATICI!

November 26, 2018

 

Parcheggio

200 metri a sinistra, dopo la zona Partenza troverete Il Parcheggio destinato alla gara: NON LASCIATE INCUSTODITI E IN AUTO OGGETTI DI VALORE E DENARO.

Ormai queste manifestazioni sono prese sistematicamente di mira da malintenzionati. A noi il dovere di render loro la vita difficile evitando leggerezze simili. L’organizzazione declina ogni responsabilità in merito a danneggiamenti, furti e /o manomissioni eventualmente subite dalle autovetture. Il Deposito Borse sarà invece custodito e presidiato durante tutta la durata della manifestazione.

Fate i bravi!

 

Ritiro Pettorali

Dalle 14,00 in poi sarà possibile ritirare i pettorali. Chiediamo cortesemente di evitare striptease in quest’area e di usufruire degli spogliatoi situati presso il deposito borse. Siamo ospiti di un Oratorio: mantenere un comportamento rispettoso e a prova di scomunica è il minimo che possiamo fare!

 

È CONSIGLIATO per ogni concorrente dotarsi di:

•         bicchiere personale: non ci saranno bicchieri ai ristori. 

Siamo conformi al Progetto “ ETICA TRAIL , io non getto i miei rifiuti “

•         pila frontale CON BATTERIE DI RICAMBIO ;

•         telo termico; fischietto;

•         giacca impermeabile;

•         cellulare acceso ( consigliamo vivamente una custodia impermeabile ) ;

•         riserva idrica ( almeno 0,5 lt ) e cibo. I ristori vi daranno una mano ma ogni concorrente è responsabile di se stesso dal punto di vista alimentare;

•         Consigliati per tutti: capi caldi, guanti e cuffia, antivento.

 

Percorso

Il percorso si snoda prevalentemente su sterrato, ( sentiero , mulattiera, single track ).

Il tracciato sarà segnalato da balisse riflettenti e cadenzialmente illuminato da falò , in prossimità dei punti di controllo e di ristoro ( in totate una decina )

L’USO DELLA LAMPADA FRONTALE E’ QUINDI  OBBLIGATORIO!

Non presentatevi con dei lumini da camposanto: ne va della vostra incolumità e soprattutto della vostra performance. Una lampada scarsa significa quarti d’ora buttati al vento sul tempo di gara. Seguite sempre il tracciato! Se per qualunque motivo decidete di abbandonare la corsa, consegnate il pettorale agli addetti sul percorso e seguite le loro istruzioni!

se vedete: 

  • Balisse catarifrangenti, bandierine, più segni bianco/rossi permanenti, tutto OK!

se non vedete nessun segno da trenta secondi :

  •  probabilmente state sconfinando in Svizzera… fermi e riflettete! 

Tornate sull’ultima balisse e ripartite

Il trail è mediamente impegnativo, ipotizziamo quindi  di suddividerlo “ idealmente “ in quattro  spezzoni  tenendo come punto di riferimento i ristori:

A:       primo tratto veloce e divertente, una salita leggera e una discesa molto insidiosa  a causa del fango… un bijoux ! Siete al Ristoro del Maglio!

B:        secondo tratto duro e intenso ma con buon fondo sterrato; dal valico in poi corsa veloce e divertente ma scivolosa e tecnica: siete a Gaina  -

ATTENZIONE: BARRIERA ORARIA ORE 20,30 ( 2,30 DOPO LA PARTENZA )

C:        terzo tratto suggestivo con il passaggio alla Cascata; duro e impegnativo ma stimolante dal punto di vista dell’ orgoglio personale ! Qui troverete il quarto Ristoro !

ATTENZIONE: BARRIERA ORARIA ORE 22,00 ( 4,00  DOPO LA PARTENZA )

D:        ultimo tratto, una passeggiata fino all’arrivo con l’ultimo piccolo “ Cavalcavia “ della Madonna della Rosa da affrontare! 

 

RICORDIAMOCI CHE

Le persone coinvolte nel progetto “ UNO “ sono tutti volontari, messisi a disposizione per cortesia e spirito di aggregazione. Faranno del loro meglio per rendere l’evento divertente, goliardico, sicuro. Esser scortesi  o insofferenti nei loro confronti è a nostro modesto parere sinonimo di infinità stupidità. Usare cortesia e gentilezza è un dovere nei loro confronti. Non dimentichiamolo !

Le premiazioni, fedeli alla nostra politica, verranno fatte all’arrivo delle Scope. L’ultimo concorrente merita il nostro plauso come il vincitore. Nessuna delega al ritiro premi: o il diretto interessato o il premio va in beneficenza.

 

Buona corsa a tutti, 

di cuore.

 

M.B. H.B. G.O.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

November 26, 2018

November 12, 2018

December 1, 2017

November 28, 2017

November 8, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload