INFO E NEWS

November 26, 2018

“ L’ UNO DI Monticelli Brusati ”

 

 

 

Sabato 1 dicembre 2018

Inizio attività ore 14,00

  • Distribuzione pettorali e check atleti

  • Ore 17,00    PARTENZA KINDER TRAIL

 

Ore 18,00 PARTENZA GARA - ( tempo limite 5 ore )

Cancello località GAINA        – ORE 20,30

Cancello Località NOCCIOLA – ORE 22,00

( TRE controlli a sorpresa sul percorso ) 

ORE 23,00 - Premiazioni  ( attenderemo arrivo delle Scope ) 

Pasta party e Festa no stop

 

L’ idea: 

L’idea è quella di un Trail Invernale, di media difficoltà ,  particolarmente appetitoso per gli appassionati del settore per la partenza serale e il tracciato quasi esclusivamente su sterrato e sentiero. Una Kermesse di livello con infinite possibilità di divertimento e aggregazione.

 

Il Percorso:

Il percorso è un anello di 27 KM circa che si snoda sul confine del paese di Monticelli Brusati, su un susseguirsi di colline che sovrastano il torrente Gandovere.  Divertimento assicurato in esplorazione di sentieri e mulattiere in notturna, accompagnati da sensazioni uniche e suggestive con torce e balisaggio catarifrangentead illuminare la via.  Luoghi magici dal sapore antico, fiabe e leggende a rallegrarne la fama, borghi antichi di origine medievale e piccoli gioielli d'arte, le suggestioni da apprezzare sul percorso, a cominciare dalla gemma dedicata a San Zenone posta su una dolce altura e l’ attuale,  del Settecento, dedicata ai Santi Tirso e Emiliano. Accattivanti i passaggi nelle Cantine – vanto della Franciacorta  - e fiore all’occhiello del paese, così come il Santuario della Madonna del Monte della Rosa, punto panoramico per eccellenza e bastione unico e dominante sulla Pianura Padana. Emozionante il tratto che parte dalla frazione Gaina,si inoltra  nel  canyon di un torrente con cascate meravigliose create da  stratificazioni rocciose e illuminate per l’occasione con sapienti giochi di luce. Duro, da non sottovalutare , nervoso e a tratti impegnativo, il trail dell’ Uno merita di sicuro gli onori che gli vengono attribuiti. 

Logistica: 

Ad ospitare la manifestazione sarà il nuovissimo polo dell’Oratorio di Monticelli Brusati. A disposizione inoltre  la vicina Palestra delle scuole dove gli atleti potranno fare riferimento per appoggio logistico. Qui sarà allestito il Deposito borse e da qui partirà il servizio Navetta per il Centro sportivo Comunale dove trovare Docce e spogliatoi per Uomini. Le Docce femminili saranno disponibili presso gli spogliatoi del Campo da Calcio Oratoriale situato in zona arrivo.

 

Supporto: 

Sponsor Unico

        

 

Azienda in costante crescita, aperta a nuove idee e promotrice di iniziative sportive si propone con il proprio brand ad una nuova concezione di sport che non conosce eguali come margine di crescita e di sviluppo nell’ultimo decennio. 

Il Trail running rappresenta l’ultima frontiera della corsa e gli appassionati nel mondo sono ormai milioni con Campioni straordinari ormai diventati autentiche star. 

 

 

INCONTRA MARCO BERNI

Chi Sono

 

 

Sono nato a Brescia il 2 settembre 1966 e vivo a Monticelli Brusati in Franciacorta, ai piedi delle Prealpi Bresciane.
Lavoro come ristoratore e vista la mia passione per la montagna, negli ultimi 8 anni, mi sono occupato della gestione di rifugi in alta quota.

 

 

 

Ho partecipato a 5 edizioni dell’Iditarod Trail Invitational, per un totale di quasi 6.000 km sui ghiacci d’Alaska:
-2004: 560 km, terzo nella categoria “runners”
-2005: 1.800 km percorso sud, ritirato per problemi ad una gamba dopo 900 km
-2006: 1.800 km percorso nord, secondo assoluto in 30 giorni
-2007: 560 km, terzo nella categoria “runners”
-2009: 1.800 km percorso sud, secondo assoluto 30 giorni

Io, Roberto Ghidoni, Tim Hewit e Tom Jarding siamo le uniche 4 persone al mondo che hanno portato a termine la gara su tutti e due i percorsi lunghi. Tour leader per parecchi anni, ho accompagnato gruppi in India, Africa , Sud America e in lunghi trekking sulle montagne Himalayane in Nepal.Inoltre, tengo incontri pubblici per raccontare le mie esperienze, e collaboro con alcune scuole medie per insegnare ai ragazzi i valori dello sport pulito.

- See more at: http://www.marcoberni.com

 

 

 

patrocinato dal Comune di Monticelli Brusati, l’evento usufruirà della collaborazione di tutte le associazioni presenti sul Territorio:

 

GRUPPO MONTE ROSA

GRUPPO VOLONTARI DI SAN ZENONE

U.S. LA SPORTIVA

GRUPPO ESCURSIONISTICO OME

PROTEZIONE CIVILE OME MONTICELLI

GRUPPO ORATORIO DI MONTICELLI BRUSATI

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

November 26, 2018

November 12, 2018

December 1, 2017

November 28, 2017

November 8, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload